Per contenere costi non mi sono azzardato a cercare quelli originali ma li ho comprati su Amazon a 30 euro, una cifra decisamente interessante ed il colore si sposa esattamente con il mio
sensori di parcheggio
In dotazione con i sensori c'è anche una comoda fresa della misura precisa per incastrare i sensori.
Per lavorare in comodità tiro giù il fascione ed il paraurti perchè i cavi li ho fatti entrare passando dalle aperture di sviato presenti sul lato posteriore sinistro.
Per non rovinare o scheggiare la vernice ho applicato un nastro di carta da tinteggiatura.
La fresa in dotazione ha fatto il suo egregio lavoro ed il sensore si alloggia in maniera perfetta.
Anche nelle zone curve i fori sono venuti molto precisi.
Il paraurti aveva già dei pre-fori per alloggiare i sensori originali ed ho cercato di forare esattamente in corrispondenza di essi.
I cavi li ho fatti passare in delle incisioni fatte sul polistirolo del paraurti fino ad arrivare al bocchettone di sfiato posto sul lato posteriore sinistro, in questo modo non ho dovuto forare la carrozzeria per entrare nell'abitacolo.
La centralina dei sensori l'ho posizionata subito sotto al bocchettone e l'alimentazione l'ho presa dal fanale della retromarcia così da attivarli solo al bisogno.
Il cicalino invece l'ho installato sotto i sedili posteriori passando dal vano centrale.
Il lavoro mi ha portato via circa 2 ore di tempo ed è veramente alla portata di tutti e con solo una spesa di 30 euro me la sono cavata.
Nessun commento:
Posta un commento