giovedì 8 aprile 2021

E36 - Hardtop Stand

Con l'arrivo della bella stagione arriva anche il momento di togliere l'hardtop e di iniziare a girare con la capote di tela.
Fino ad oggi non mi ero mai posto il problema di dove e come parcheggiare l'hardtop durante la stagione estiva così cercando soluzioni su internet vedo che tutti hanno un carrello con ruote realizzato in modo tale da mantenere verticale il tetto rigido.

La forma del carrello è molto elementare e nulla di più facile da realizzare così ho rimediato il materiale occorrente e me lo sono costruito. Un carrello comprato su Ebay o Amazon può arrivare a costare fino a 150 euro mentre realizzarselo da soli il costo scende a circa 40 euro.

Parto tagliano di pezzi a misura per realizzare le 2 spalle principali poi alla base saldo dei dadi M8 per poterci avvitare le rotelline e eseguo dei fori filettati in corrispondenza delle croci che saranno realizzate con delle piattine di ferro che avevo in casa.







Completata la struttura ho pulito bene i pezzi e dato 2 mani di fondo riempitivo per metalli e successivamente dopo 24 ore uno smalto nero lucido

vernici e fondo





Il carrello è pronto e verniciato prima con un fondo per ferro poi con uno smalto lucido sempre per metalli.

Ora manca la parte più importante, montare dei profili in gomma su cui poggerà l'hardtop senza rovinarsi.
Su Amazon ho trovato dei paracolpi di spessore 1.5cm che ho tagliato a fettine da 3cm e incollate su tutto il profilo interno del carrello.

Paracolpi e rotelle












Nessun commento:

Posta un commento