giovedì 14 gennaio 2021

E36 - Pannelli portiere

E' risaputo che le BMW hanno da sempre questo difetto o meglio che la pelle delle portiere si scolla perchè si ritira e non c'è soluzione altra che sostituire tutto il pannello oppure trovare un tappezziere in grado di rimuovere la vecchia pelle e rivestirlo con la nuova.

Ho cercato a lungo su internet ma non sono riuscito a trovare nulla neanche lontanamente simile e considerando che se anche riuscissi a trovarli saranno usati e di conseguenza avranno il problema del distaccamento.
Fortunatamente vicino a casa mia c'è un tappezziere in grado di lavorare la pelle e si è reso disponibile a farmi il lavoro, da un campionario ho scelto la tonalità della pelle e sono in attesa che arrivi.







Ho smontato i pannelli ormai vecchi e logori e li ho portati dal tappezziere ed ecco qua il lavoro finito.
Visto che era avanzata della pelle ho anche fatto rifare la cuffia del cambio.
la tinta della pelle purtroppo non è del tutto identica a quella originale che in 27 anni ha subito variazioni cromatiche importanti ma è pur sempre meglio rispetto a prima.



Nessun commento:

Posta un commento